1° Raduno Air Sicilia Virtual – parla il C.E.O.

Grande successo per il 1° Raduno di Compagnia dell’Air Sicilia Virtual, che ha visto i membri della Crew presenti il 4 giugno 2018 a Thiene ( VI ) , cimentarsi dal vivo con le reali procedure del Boeing 737-800 NGX presso il Simulatore di volo della SIM Power FLY.

 

Un momento di aggregazione importante che continua a sottolineare la Mission di Air Sicilia Virtual che, tende a porre in primo piano la formazione in campo di aviazione Virtuale ed il contatto diretto con tutti i membri attivi della Crew. In Air Sicilia Virtual, sottolinea il C.E.O. e Fondatore, Giovanni Rugolo cerchiamo di costruire una Crew il più affiatata possibile, adeguatamente formata tendendo con forza a privilegiare l’aspetto dei rapporti umani, cercando di snaturalizzare il volo Simulato da quella caratteristica di individualità, che ancora oggi per il 70% predomina nel “Simmer / Pilota Virtuale”.

 

Notevoli le professionalità, da tutto lo stivale, che in meno di 2 anni sono entrate a far parte attiva della Virtual Siciliana, piloti privati, piloti di linea, flight dispatcher, controllori, operatori delle forze armate.. quotidianamente dopo la loro giornata lavorativa, continuano a condividere la loro quotidianità e le loro esperienze in campo di aviazione nel nostro Training Department, sui canali attivati dalla Compagnia, Discord, Youtube, il sito web, le pagine Facebook ed il profilo Instagram. Un network che cresce ad un ritmo davvero significativo e che porta testimonianze quotidiane di quanto di buono da noi si stia facendo ! 

 

Il raduno di Thiene ne è la conferma tangibile !

La nostra Virtual per certi versi cerca di “forzare” tutti i nuovi iscritti alla condivisione, alla comunicazione attiva tra membri della Crew e Staff, il primo passo verso l’esperienza del volo On-Line sotto controllo ATC, cercando di abbattere quel muro invisibile iniziale che tende ad isolare chi per passione si posiziona davanti ad un PC provando a coinvolgerlo in una esperienza di aggregazione formativa, che lo aiuterà rapidamente a varcare quella sottilissima linea di demarcazione tra gioco e simulazione

 

In tutto questo posso affermare che già siamo all’opera per programmare il 2° Raduno di Compagnia, prematuro dare date e tempi, ma di certo al 90% verrà svolto in Sicilia, e…. la promessa che mi sento di fare è quella di poter garantire questa volta a tutti i partecipanti un esperienza di volo reale

 

Che dire di più Air Sicilia Virtual ti aspetta !

Lascia un commento