Recensione Carenado S550 CITATION II HD SERIES

Secondo appuntamento con il team Carenado, questa volta il nostro Pietro Scrimenti vi presenta S550 Citation II HD per P3Dv4.  

Il Cessna Citation II è stato il primo modello della serie 550 di jet Citation, un jet aziendale leggero costruito da Cessna. Uno sviluppo diretto di Citation I, the Citation II ha portato allo sviluppo successivo di Citation II / SP, S550 Citation S / II e Citation Bravo. Citation II è stato anche utilizzato dalla Marina degli Stati Uniti sotto la denominazione T-47A per l’addestramento del sistema radar.

Citation II, modello 550, è stato uno sviluppo diretto dalla versione I. Il successo del velivolo precedente nel mercato ha portato Cessna a credere che ci fosse la richiesta di un aereo più grande che utilizzava la stessa filosofia di design. Il risultato è stato il Citation II, che ha una capacità massima di 10 posti. Oltre a più posti, l’aereo ha motori JT15D-4 più potenti (spinta di 2,500 lbf (11 kN) per motore), aumento della capacità del carburante a circa 5000 lb, velocità più elevate e portata più lunga. Il primo volo fu il 31 gennaio 1977, e l’aereo fu certificato per operazioni a due piloti nel marzo 1978. Un totale di 603 aeromobili furono costruiti prima che la Citation II fosse sostituita dalla Bravo nella linea di produzione. 

La US Customs & Border Protection ha acquistato dieci Citation II configurati con radar antincendio (inizialmente F-16 APG-66 (V), in seguito il sistema Selex ES Vixen 500E) e il sistema di imaging WF-360TL. Questi velivoli sono stati utilizzati efficacemente a Panama, in Honduras, in Colombia, Perù, Venezuela, Messico e Aruba e non devono essere confusi con i simili velivoli OT-47B, che sono basati sulla cellula Cessna. 

Caratteristiche del prodotto Carenado:

Caratteristiche speciali

  • Versione 2.0;
  • Full FSX, P3D v2, v3, v4 e Steam compatibili;
  • Integrazione Flight1 GTN 750 *;
  • Sistemi originali Citation II;
  • EFIS (EADI + EHSI);
  • Pannello di controllo EFIS;
  • Pannello di controllo del pilota automatico;
  • Altitude Selector;
  • Display multifunzione universale (MFD);
  • Universal Flight Management System (FMS);
  • Effetto speciale di resistenza al vento;
  • Sistemi di illuminazione migliorati (interni ed esterni);
  • Suoni di avviso acustici multipli.

 

Caratteristiche

  • Texture di qualità HD (4096 x 4096);
  • Funzione di simulazione di una vera unità di terra (GPU) (con indicatore di volt);
  • Suoni stereo 3D digitali HQ originali;
  • Opzione dim light pannello;
  • Cabina posteriore completa;
  • Pannello personalizzabile per il controllo della trasparenza delle finestre, dei riflessi dello strumento e di elementi statici come cunei e oggetti di scena;
  • Comportamento reale rispetto al vero aereo. Peso reale ed equilibrio. Testato da veri piloti;
  • Effetti realistici di luci notturne su pannello e abitacolo.

NOTA: questo aereo non ha un pannello 2D. Solo MFD, FMS, EFIS, autopilota, selettore altitudine e pannello di controllo EFIS hanno finestre 2D.

* Flight1 GTN 750 venduto separatamente

 

Incluso nel pacchetto

  • 6 livree HD;
  • 1 livrea in bianco HD;
  • PDF di procedure di emergenza S550;
  • PDF delle procedure normali S550;
  • Tabelle delle prestazioni S550;
  • PDF di riferimento S550;
  • PDF elettronico del sistema di informazione di volo;
  • PDF multifunzione;
  • Impostazioni consigliate PDF.
Requisiti tecnici
  • Windows: 10/8/7 / Vista / XP;
  • Microsoft Flight Simulator FSX con SP1 e SP2 (o Acceleration Pack) installati o Lockheed Martin – Prepar3D Flight Simulator v3 o v4 o FSX Steam Edition;
  • Pentium V / 3GHz o simile;
  • Minimo 2 GB di RAM (consigliati 4 GB di RAM);
  • Scheda grafica da 512 MB;
  • 915 MB di spazio disponibile su disco rigido.
 
Prezzo USD 44,95 
Distribuito da Carenado e SimMarket in download – link prodotto
Provato per voi da Air Sicilia Virtual

Lascia un commento