Taburet – MESHXP ITALY per X-PLANE 11

Continua la linea di accordi che Air Sicilia Virtual sta stringendo con il mondo degli sviluppatori di Addon per la simulazione di volo. Questa è la volta della Taburet, software house che sviluppa per lo più Terrain Mesh ad alta risoluzione per X-Plane grazie all’accordo siglato tra il C.E.O. Giovanni Rugolo ed l’italianissimo Raimondo Taburet.

 

Ma che cosa sono le Mesh ?

Una mesh poligonale, in computer grafica, è un reticolo che definisce un oggetto nello spazio, composto da vertici, spigoli e facce. Il termine mesh in inglese significa letteralmente “maglia”, “rete”.

Negli anni recenti, le mesh poligonali sono divenute via via sempre più popolari e al giorno d’oggi sono usate intensivamente in molte differenti aree della computer grafica e della geometry processing (o elaborazione della geometria, che è un campo relativamente nuovo dell’informatica che concerne algoritmi e modelli matematici per l’analisi e la manipolazione di dati geometrici).

Proprio grazie alle mesh vengono riprodotte più o meno feldelmente le altrimetrie e la morfologia del paesaggio, in pratica si tratta di ricreare: alture, montagne, eccetera, attraverso polingoni di “maglie” più o meno fitte.

Ovviamente più la rete, delle maglie (mesh) è fittà più la corrispondenza con l’oggetto reale è elevata.

X-Plane ha una definizione di Mesh buona, ma talvolta quando ci avviciniamo troppo ad un oggetto notiamo che essa non è dettagliatissima, spesso si bypassa a questo inconveniente mediate la semplice sovrapposizione del photoreal che ci da l’impressione di un dettaglio maggiore, ma così non è.

Per questo c’è chi ha voluto realizzare mesh più dettagliate.

MeshXP Italia, della Taburet, è compilato da dati di risoluzione di 19 m per realizzare mesh di terreno ad alta risoluzione per XPlane 11. La funzione MeshXP consiste nell’aggiungere punti di elevazione al terreno per aumentare ulteriormente la precisione; plasmare vallate e montagne come nella realtà.

Questa mesh può essere utilizzata da sola o in uno scenario fotorealistico di qualsiasi tipo. Usa i Vettori di default di Xplane 11 cioè strade, landclass. L’idrologia viene estratta dagli ultimi dati Osm. 

Una volta installata MeshXP Italy per X-Plane , il risultato ottenuto è davvero impressionante, se poi a queste si sovrappone il photoreal si ha un effetto di realismo incredibile.

MeshXP ITALY per X-Plane di Taburet

  • Copertura: Italia.
  • Richiede 1 GB di spazio HD quando decompresso; 
  • Nessuna diminuzione dei frame rate.
  • Tutti i pacchetti di terreno MeshXP realizzati dalla Taburet sono progettati per fornire una copertura continua l’uno nell’altro.
 
Prezzo € 22,56 
Distribuito da SimMarket in download – link prodotto
Provato per voi da Air Sicilia Virtual e Lupusingame
 

Lascia un commento