Dalla Russia le manette del 737 alla portata di tutti

Dalla redazione di volosimulato.net . Come tutti gli appassionati di volo la ricerca di aumentare il realismo non si ferma mai, man mano che cresce la soddisfazione nel realizzare il piano di volo, il decollo e l’atterraggio sempre più perfetti, nasce l’esigenza di rendere anche i comandi sempre più simili alla realtà.

Mentre per la navigazione ed i pannelli di controllo delle funzioni dell’aereo ce molta scelta sul mercato, per cloche e pedaliere i prodotti alla portata di tutti sono davvero pochi, se poi andiamo a cercare le manette del nostro aereo preferito si trova davvero pochissimo.

La pagina facebook di Sergey Fedorchukov vi farà scoprire questo simpaticone che non solo si diverte a fare dei pomelli più o meno reali rispetto alle manette del 737 da infilare nel gruppo Throttle della Saitek, ma aggiunge anche le leve per il reverse funzionante, i bottoni per il TO-GA e il disarmo dell’auto manetta sul pilota automatico; solo questo basterebbe per far decollare l’immediato ordine, ma non è tutto.

Perche Sergey come tutti noi si è imbattuto nel problema principale di tutti i possessori del gruppo manette di Saitek, ovvero che con 3 sole leve per avere il controllo di un liner sei costretto a comprare un secondo controller per poter utilizzare al meglio un Liner oltre ai due motori serve una leva per i Flap ed una per gli aerofreni. Quindi Mr. Fedorchukov si è costruito anche un quanto leveraggio che si incolla su un lato delle manette fornendo il quarto agognato controllo.

Per no lasciare nulla al caso il nostro eroe ha costruito anche un arco dentellato da incollare sul lato destro dei comandi per avere l’incremento dell’estensione a scatti come nella realtà anche per i FLAP.

Grazie ad alcuni accorgimenti tecnici i fili dei pulsanti e dei reverse arrivano al computer come un altra USB che non necessita di alimentazione e viene riconosciuta automaticamente da X-Plane, ma anche ottimi risultati su FSX e P3D.

Inviando al Buon Sergey Fedorchukov tramite la sua casella mail simparts.order@gmail.com potrete acquistare il KIT completo per 190$ comprese le spese di spedizione.

Vi arriverà il tutto imballato in maniera impeccabile, l’assemblaggio delle parti è davvero semplice e dopo la tarature degli assi sul simulatore sarete in grado di controllare il vostro aereo come mai prima.

Fonte: http://www.volosimulato.net

Lascia un commento